AUSTRIA – (Graz – Vienna e il Santuario di Mariazell)

AUSTRIA – (Graz – Vienna e il Santuario di Mariazell)

Dal 25 al 28/04/2019

PROGRAMMA:

1° GIORNO:

Ore 06.00 ritrovo dei Sigg.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo per l’autostrada direzione Udine – Tarvisio – Villach – Graz, capoluogo della Stiria, è la seconda città più grande dell’Austria. La città è situata sul fiume Mur, ha tre università, molti teatri e ospita vari festival d’arte e di musica. Arrivo e pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio incontro con la guida e visita alla città, il suo centro storico, dichiarato Patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO, testimonia il grande passato come crocevia culturale tra i mondi germanici, balcanici e mediterranei . Continuazione per Vienna. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO:

Dopo la prima colazione, con guida vediamo Vienna tra le più belle capitali del mondo e conserva un particolare fascino di centro d’arte e di musica; si visiterà il Palazzo Imperiale (Hofburg), la Residenza estiva del Principe Eugenio dai cui giardini si gode la vista dell’intero centro di Vienna, visita al Belvedere e Casa humdertwasser. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Prater Viennese e alla Torre del Danubio. In serata cena tipica in ristorante. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO:

Prima colazione e mattinata dedicata alla continuazione della visita alla città con la visita al Castello Imperiale di Schoubrunn, la famosa residenza estiva degli Asburgo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ultime visite della città e per le ore 16.00 partenza per Mariazell . Cena e pernottamento in hotel.

4°GIORNO:
Prima colazione e mattinata dedicata alle SS Messe e visita libera al Santuario che è il più importante dell’Austria ed e’ uno dei più importanti d’Europa. È costituito da una basilica dedicata alla Natività della Beata Vergine Maria e contiene una scultura lignea della Madonna, oggetto di venerazione fin dal XII secolo. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio continuazione del viaggio di rientro per Klaghenfurt, – Tarvisio – Udine – località di partenza. Arrivo previsto per le ore 21.30 circa.

Quota per persona: €. 435,00 circa

Suppl. camera singola (se disponibile): Euro 35,00 a notte

La quota comprende:

  • Il viaggio in autopullman G.T. come da programma;
  • La sistemazione in Hotel di 4 stelle in camere doppie con servizi privati;
  • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno
  • Servizi guida come da programma.
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Una bevanda a scelta (acqua minerale o birra piccola) compresa ai pasti

La quota non comprende:

  • Altre bevande, ingressi, le mance e tutto quanto non indicato espressamente nel “Comprende”.

DOCUMENTI NECESSARI: Carta d’Identità valida per l’estero